Play coaching 1 on 1
Ritrovare il gioco, ritrovare la direzione. Io e te, con strumenti seri e spirito leggero.
Uno spazio individuale per rientrare in contatto con la tua giocosità o per affinare il modo in cui usi il gioco nel tuo lavoro.
Che cos'è il play coaching one on one?
Il Play Coaching 1 on 1 è uno spazio dedicato solo a te.
Non è terapia, non è “solo” coaching, non è un corso.
È un incontro tra il tuo momento di vita e la mia cassetta degli attrezzi: pensiero sistemico, gioco consapevole, esercizi pratici.
Lavoriamo con il gioco, ma non giochiamo tanto per ridere: usiamo il gioco per vedere meglio, sciogliere nodi, rimettere in movimento pezzi di te o del tuo lavoro che si sono irrigiditi.
fa per te se...
… vuoi tornare in contatto con la tua giocosità
- Ti senti “seria/o” da troppo tempo e hai perso pezzi di leggerezza per strada
Ti accorgi che fatichi a giocare con i tuoi figli, con le persone che ami, perfino con te stessə
Hai bisogno di uno spazio protetto in cui poter sperimentare, sbagliare, ridere, piangere, senza dover dimostrare niente
In questo caso il Play Coaching 1 on 1 ti aiuta a riattivare la tua giocosità come risorsa: per affrontare scelte, fatiche, cambi di vita, momenti di stallo.
…Usi già il gioco nel tuo lavoro
- Sei formatrice, educatore, coach, faciliti processi, sei artista o professionista della relazione
Usi già il gioco, il corpo, la creatività nei tuoi percorsi, ma senti che ti manca una direzione chiara o gli strumenti adatti
Vorresti rendere il tuo lavoro più coerente, più profondo, più trasformativo, senza perdere la leggerezza.
In questo caso il Play Coaching 1 on 1 è uno spazio di supervisione giocosa e strategica: ti aiuto a vedere le dinamiche sottotraccia, a progettare meglio i tuoi interventi, a capire dove stai andando.
Come lo faremo?
Nel Play Coaching 1 on 1 lavoro principalmente con tre strumenti, che negli ultimi 10 anni sono diventati degli ottimi compagni di viaggio.
Pensiero sistemico
Guardiamo non solo “te” o “il problema”, ma le relazioni intorno: famiglia, lavoro, contesto, storie. Cerchiamo dove il sistema si è incastrato e dove invece c’è spazio di movimento.Gioco consapevole
Giochi, micro-esercizi, piccoli ribaltamenti di prospettiva. Usiamo il gioco non come decorazione, ma come strumento per esplorare, sentire, allenare nuove risposte.Esercizi pratici
Non restiamo solo nelle parole: tra un incontro e l’altro avrai azioni semplici e concrete da provare nella tua quotidianità o nel tuo lavoro (piccoli esperimenti, sfide, pratiche di attenzione e gioia).
Il mio obiettivo non è sommergerti di teoria, ma lasciarti in mano strumenti che puoi usare anche quando non ci sono io.
Prima di iniziare un percorso, ci prendiamo 15 minuti online, gratuiti, per capire se facciamo l’uno per l’altra e dove ti trovi adesso. Un piccolo momento di orientamento e scelta per entrambi.
Se senti che è il momento di rientrare in contatto con la tua parte giocosa, o di dare una direzione più chiara al modo in cui usi il gioco nel tuo lavoro, possiamo cominciare da qui 🙂
Scrivimi una mail a ciao@playfactory.it e ti risponderò per programmare una breve call conoscitiva.
Playfactory
Scopri il potere del gioco, vivi relazioni autentiche e significative.
